ItalianoL'Ashram | Ashram - Come Visitarlo

Tutte le persone che stanno pensando di visitare l’Ashram, dovrebbero tenere presente che Ratu ha chiesto che tutti i visitatori indossino sarong (così vengono chiamati i parei, a Bali) e T-shirt per tutto il giorno, sia all’interno che all’esterno dell’Ashram.

Il negozio all’Ashram dispone di una bella selezione di sarong che potete comprare.

Non è permesso fumare all’interno dell’Ashram.

Prenotare la propria visita all’Ashram

Per cortesia, circa un mese prima del vostro arrivo, mandate una mail (ratuashram@yahoo.com) o telefonate all’Ashram con i dettagli del vostro volo: nome, data, compagnia, orario di arrivo a Denpasar e numero di volo. Nei periodi più affollati, potrebbero non essere disponibili tutte le tipologie delle stanze, per questo motivo è fortemente consigliato prenotare per tempo. Una volta che abbiamo ricevuto i dettagli del vostro volo, consideriamo come confermata la vostra prenotazione, in ogni caso vi preghiamo di riconfermarla di nuovo una settimana prima del vostro arrivo. Possiamo organizzare il trasporto dall’aeroporto per una cifra che si aggira intorno a £34/€43/AUD60/IDR600,000 solo andata.

Ai nuovi studenti è richiesta una permanenza minima di almeno 5 giorni.

Allogio e prezzi        Dettagli del Contatto

Trasferimenti da e per l’aeroporto

Komang driverL’Ashram si trova a circa 2 ore di viaggio dall’aeroporto di Denpasar. Al tuo arrivo troverai l’autista ad aspettarti al meeting point. Lo puoi riconoscere perché avrà un cartello dell’Ashram di Ratu Bagus. Il trasporto da e per l’aeroporto costa 600.000 rp solo andata. Il prezzo può essere suddiviso per il numero di persone che viaggerà, eventualmente, con te. Se possibile, cerca di fare in modo che il tuo orario di arrivo a Bali non vada oltre le ore 23.00 e quello di partenza non prima delle 9.00 di mattina. Eventualmente possiamo organizzare un trasporto in ore notturne o al mattino presto, ma questo comporta un pagamento aggiuntivo per l’autista.

 

Requisiti Visto

Il passaporto deve avere essere valido per almeno sei mesi a partire dalla data di partenza in Indonesia.

Dal primo giugno 2015, il governo indonesiano ha aumentato le tariffe del visto di entrata in Indonesia per la maggior parte dei paesi europei e asiatici. Se avete intenzione di rimanere per meno di 30 giorni, non avete bisogno del visto per entrare in Igroup westernersndonesia ma non sarà possibile per voi prolungare il soggiorno. Se pensate alla possibilità di prolungare il soggiorno oltre i 30 giorni fino a 60 giorni è possibile acquistare un visto di un mese all’arrivo in Indonesia ed estenderlo mentre state in Indonesia. La tariffa corrente per un visto all’arrivo è di 375.000 rupie indonesiane pagabili in moneta locale.

Per i cittadini di quasi tutti i paesi è possibile richiedere, presso l’ambasciata indonesiana del proprio paese, un visto turistico di 60 giorni e vi consigliamo di farlo con largo anticipo rispetto alla vostra data di partenza. Il visto turistico di 60 giorni non può essere acquistato all’arrivo in Indonesia. Per i cittadini di alcuni paesi è possibile estendere il visto turistico di 60 giorni per quattro volte e per 30 giorni ogni volta. Prima della vostra partenza siete pregati di controllate presso l’ambasciata indonesiana del vostro paese quali regole vengono applicate da voi. In alcuni casi, per questo tipo di visto è richiesta una lettera di sponsorizzazione da parte di un cittadino indonesiano

Se avete necessità di richiedere un visto turistico di 60 giorni che sia estendibile, in un paese che non è il vostro paese di residenza, avrete senz’altro bisogno di una lettera di sponsorizzazione. In questo caso siete pregati di contattarci all’indirizzo: ratuashram@yahoo.com, potremmo essere in grado di aiutarvi ad ottenere questa lettera.

Valuta

La valuta di Bali è la Rupia.

Adesso l’Ashram accetta anche pagamenti con carta di credito con una maggiorazione del 3% perNorth Villa spese bancarie. Si preferisce tuttavia il pagamento anticipato tramite bonifico bancario o in contati al vostro arrivo. Se scegliete il bonifico, siete pregati di chiedere gli estremi del conto al momento della prenotazione e di comunicarci in quale valuta effettuerete il trasferimento.

Per le vostre spese personali, in città potete cambiare ad un cambio più conveniente (gli uffici cambio dell’aeroporto offrono i cambi meno vantaggiosi).

I pagamenti degli acquisti al negozio e delle escursioni o non possono essere effettuati con carta di credito ma solo in contanti, fate quindi in modo di averne abbastanza con voi. Sono accettati anche euro, dollari australiani, dollari americani e sterline. L’Ashram può cambiare piccole quantità di valuta.

Bali è piena di ATM (sportelli automatici che permettono di effettuare prelievi di contanti) tuttavia quello più vicino all’Ashram si trova a più di un’ora di viaggio. Molti ATM permettono di prelevare solo un quantitativo limitato di valuta per ogni transazione. Alcune banche e uffici cambio accettano anche travellers cheque ma ad un cambio meno vantaggioso rispetto ai contanti.
Per controllare i tassi di cambio puoi utilizzare il convertitore al link:
http://www.currencyconverter.uk.com/jump/ggo.html

vai a L'Ashram