ItalianoRatu Bagus e il suo lavoro | Progetti Sociali

In tutto quello che fa, Ratu cerca di dare una svolta positiva nella vita delle persone.

In particolare, vorrebbe creare una scuola e un ospedale, strutture che hanno in'influenza positiva sulle nostre vite e su quelle della popolazione di Bali.

Ospedale

A Bali, il costo di una buona assistenza sanitaria non è in proporzione al reddito delle persone, non tutti possono accedere a questo servizio fondamentale. Ratu desidera costruire un ospedale dove le persone possano essere curate da medici shakers che abbiano sviluppato abbastanza energia in se stessi da poter trattare le persone con quella positività. Le persone avrebbero così la possibilità di essere trattate sia fisicamente che energeticamente. In questo modo il processo di guarigione può essere più breve e la gente può lasciare l'ospedale prima e in uno stato di felicità.

'Koperasi'

Ratu with Lombok studentsLa ‘Koperasi' (cooperativa) è un’iniziativa riconosciuta dal governo indonesiano. Come questa, ce ne sono molte in tutto il paese. La 'Koperasi' di Ratu, che ha già parecchi soci, è stata fondata da lui ed è diretta dalle persone balinesi che vivono all’ashram, come da requisiti stabiliti dal Governo che compie regolari controlli. Il nome originale di questa cooperativa è  'GiriMurti' nome che può essere tradotto come ‘Circoli Potenti’. Si tratta di un fondo autonomo di capitale sociale che essenzialmente è una forma di micro finanza di credito. Per i balinesi che sono collegati con Ratu è di grande importanza. LaKoperasi’ offre ai balinesi - compresi quelli che non sono affiliati con Ratu - un modo per prendere piccoli prestiti per la loro attività o per la loro famiglia. Ad esempio, può essere usata 'semplicemente' per comprare una mucca o per un matrimonio o una cerimonia di cremazione (molti balinesi non sono in grado di permettersi una cerimonia di cremazione che tuttavia a Bali riveste enorme importanza).

Il Consiglio della ‘Koperasi’ tiene riunioni regolari con i membri per decidere quali progetti finanziare e per discutere problemi o altre questioni. La ‘Koperasi’ è un’organizzazione non-profit. È guidata dai membri stessi e gli utili sono divisi tra questi, come da direttive della sezione locale del Governo.

vai a Ratu Bagus e il suo lavoro