ItalianoRatu Bagus e il suo lavoro | Ratu Bagus - la sua vita e il suo lavoro

Ratu è un maestro di energia e un insegnante spirituale che ci vuole felici. Quelli che lo incontrano rimangono impressionati dalla sua dolcezza, dal suo amore per l’umanità e dalla sua compassione senza fine. Ratu è umile ma potente, gentile ma fermo. Ha un fantastico senso dell’umorismo e accetta chiunque per ciò che è. 

Incredibilmente creativo nel trovare nuovi modi per risvegliare il nostro desiderio di crescere spiritualmente e per rafforzare la nostra connessione con la nostra anima, Ratu vede quella luce in noi che mostra chi veramente siamo e ci invita a scoprire il nostro vero sé.
Ratu ha toccato la vita di molti. Incontrarlo è un’esperienza che cambia la vita.

Ratu è un maestro realizzato i cui insegnamenti provengono direttamente dalla Luce.

Il Principio

Ratu Bagus è nato a Gianyar, Bali, nel novembre del 1949, il quarto di nove figli. Ha avuto un’infanzia molto difficile. Suo padre morì quando era ancora giovane. I soldi in famiglia erano molto pochi e non bastavano neanche per le esigenze di base. Il suo sogno da giovane era di diventare cadetto militare. Voleva diventare un soldato perché desiderava una vita disciplinata , credendo che la chiave del successo fosse appunto la disciplina. Tentò la carriera tre volte e ogni volta le sue richieste fallirono. Capì allora che non era la giusta strada per lui.

Si trasferì poi a Jakarta, capitale dell’Indonesia e trovò lavoro come funzionario privato in una ditta di trasporti, dove rimase 8 anni, sentendosi però scontento. Così ritornò a Bali dove divenne ufficiale governativo. Dopo 12 anni, abbandonò questa posizione, per essere più vicino alla natura ed in una comunità più ristretta, decise quindi di diventare un contadino allevatore.

Scelse il villaggio di Muncan, un piccolo villaggio ai piedi del monte Agung che a Bali è considerato un monte sacro. Si trasferì lì con la sua prima moglie Mama e due figli, continuando per anni a coltivare e ad allevare, ma il desiderio di avvicinarsi all’universo ed al Creatore divenne sempre più forte. Cominciò a meditare regolarmente in vari luoghi sacri all’interno di Bali.

Un giorno, durante una delle sue meditazioni sulle pendici del monte Agung, Ratu ebbe una visione dal Divino. Gli venne dato il nome “Ratu Bagus Jaya Kesuma Kawi” e gli venne detto di avere una missione importante nella vita: alleviare la sofferenza dell’umanità. Gli venne anche detto che gli era stata data la forza e la conoscenza per realizzare il suo compito.

Ratu era circondato da famiglie di contadini che abitavano in villaggi tra i più poveri, senza assistenza sanitaria, senza acqua potabile, con un’educazione minima, esposti a rischi di malattie mortali. È qui che Ratu cominciò la sua missione di aiutare gli altri a guarire se stessi.

“Prima che incontrassi Ratu, mio padre era molto malato. Niente aveva funzionato e non avevamo il denaro necessario per portarlo in ospedale. Peggiorava sempre di piu’ nessuno poteva aiutarlo. Aveva perso molto peso perche’ non poteva ne’ mangiare ne’ bere. Non c’erano piu’ speranze e mi dissero che sarebbe morto entro il giorno dopo. Eravamo disperati e trasportammo mio padre fino a Ratu.

Ratu semplicemente guardò mio padre, gli toccò la fronte e gli diede un bicchiere d’acqua benedetta che mio padre bevette. Mi sorpresi molto di questo in quanto per oltre un mese non era riuscito a bere. Immediatamente ebbi fede nel potere di guarigione di Ratu, mi padre si rimesse e continuò a vivere felicemente per altri 20 anni.

Desiderai di conoscere meglio Ratu e venni a vivere permanentemente nell’ashram. Sukri, Bali

Non appena le notizie di questa e altre guarigioni iniziarono a diffondersi, una piccola comunità di persone iniziò a raccogliersi sulla terra di Ratu e nel settembre del 1988 Ratu fondò ufficialmente il suo Ashram.

Sebbene non sia nato nella casta dei Bramini, nel 2007 Ratu è stato invitato a diventare sacerdote Bramino della classe più alta come riconoscimento dei suoi poteri di guarigione e della dedizione di tutta una vita ad aiutare l'umanità.

Connessione con l’Occidente

Nel 1993 un italiano passando vicino l’ashram sentì un vortice di energia attirarlo. L'esperienza fu profonda e rientrato in Italia condivise la con altri e presto un gruppo di circa 25 persone invitò Ratu a visitarli in Italia.

Ratu talks to his students
Una missione in crescita

Ratu ha studenti da più di 20 paesi diversi e il loro numero cresce rapidamente più la parola sul grande lavoro che sta compiendo si sparge nel mondo. Una componente importante dell’insegnamento di Ratu e’ la rete di supporto, così che possiamo dividere le nostre esperienze ed aiutarci a vicenda, che di conseguenza significa possiamo aiutare noi stessi. Ratu stressa l’enfasi nello crescere insieme. C’è una estesa comunità di studenti occidentali che si ritrova per la pratica e molti gruppi di shaking in tutta Europa. Ci si incontra spesso per socializzare e si organizzano giorni di shaking nell’arco dell’anno così da avere la possibilità di incontrarsi. 

L’obbiettivo di Ratu è di guarire i problemi e le sofferenze del mondo. Ratu personifica e vive i propri insegnamenti e ci mostra la via alla vera libertà.Egli ci sostiene, guida e protegge in questo cammino, ma siamo noi che dobbiamo fare la strada. Ratu è nato con l’ abilità di trasmettere pura luce/energia.

Guardando la sua foto con il cuore aperto, diventa uno specchio attraverso il quale possiamo vedere e sentire noi stessi, ed un magnete che ci connette con la nostra anima. Emanando queste qualità, egli solleva gli spiriti ed energia di chiunque lo incontra. Per molte persone questa è un’esperienza che cambia la vita.

La missione di Ratu di spargere la pace nel mondo cresce costantemente. L’Ashram a Bali attrae un numero sempre più grande di persone da diversi paesi, ambienti e fedi che fa pellegrinaggio laggiù.

vai a Ratu Bagus e il suo lavoro