Italiano | Shaking | Esperienze Personali

‘Lo shaking ha cambiato la mia vita, si, in modo definitivo! Ha portato senso, speranza e una gioia immensa nelle mie giornate. Mi ha donato il potere di creare la mia vita in modo più consapevole, di liberarmi di vecchie abitudini lasciando lo spazio per far entrare cose nuove. Attraverso l’esperienza diretta, il mio corpo e le mie sensazioni mi ha mostrato la direzione verso il cuore. Ha aperto una porta verso una connessione che stavo cercando, quella con l’estasi naturale, con la mia Anima, con l’Amore, con tutti quei meravigliosi Esseri che noi tutti siamo. Mi ha donato il senso di Unità e Comunione con la Vita. Mi ha inondato di umiltà, gratitudine e divertimento. Amo sentirmi viva, adoro sentirmi parte di questa grande avventura. Grazie!’

Anny B, Francia

‘Sono oramai cinque anni che pratico lo shaking e sento che non c’è  niente in grado di eguagliarlo. Prima che iniziassi a shekare non avevo molta fiducia in me stessa e davo troppa importanza alle storie che la mia mente mi raccontava. Dipendevo da altre persone o dalle circostanze per sentirmi felice. Lo shaking mi sta portando ad amare me stessa sempre di più. Sto anche iniziando a sentire una felicità che viene dal profondo e a fidarmi della mia conoscenza interiore. I processi che ho attraversato non sono stati sempre facili, ma a questi si accompagna una conoscenza di sé che ha sempre un valore inestimabile. Le sfide nella mia  vita quotidiana non sembrano più una minaccia perché so che Ratu e l’energia sono sempre con me. Sento anche che lo shaking mi aiuta nel mio lavoro di consulente perché riesco a entrare in contatto con i miei clienti in modo più olistico. Le parole non bastano per esprimere la gratitudine che sento per avere l’opportunità di poter praticare con Ratu e far parte della comunità di shakers.’

Clare, Australia

‘L’incontro con Ratu è  stato l’inizio di un incredibile viaggio verso la realizzazione del mio potenziale più grande, un viaggio che è tutt’altro che finito. L’energia mi ha portato faccia a faccia con i blocchi più profondi della mia vita e mi ha dato il supporto e la forza per superarli. I cambiamenti che si sono verificati grazie al fatto che mi sono arreso a Ratu sono a dir poco miracolosi, in particolare l’energia mi ha portato su un percorso unico verso la realizzazione della mia ambizione di tutta una vita, diventare un musicista professionista. L’energia comprende i desideri più profondi della nostra Anima e riesce a realizzarli in un modo assolutamente originale che va ben oltre la comprensione della mente – come dice Ratu, “l’impossibile diventa possibile”! Quando si pratica lo shaking con sincerità e concentrazione, ci connettiamo con il potere dell’Universo. Non esiste un vero ostacolo che non possa essere superato!’

 Simon, Inghilterra

"Incontrare Ratu mi ha cambiato la vita, per più di 10 anni ho camminato con l’aiuto di un bastone ed ero molto malata, un sentimento di fondamentale infelicità mi perseguiva; il mio cuore ha riconosciuto un vero Maestro nel quale ho immediatamente creduto sapendo che poteva aiutarmi. Shaking mi era difficile in principio, avevo paura di farmi male, ma sapevo di dover perseguire, mi sono resa conto di star combattendo la mia paura di vivere ed essere felice. Attraverso il mistero di questa pratica sacra la mia gamba è guarita, posso camminare di nuovo e sento una nuova meravigliosa gioia e vitalità."

Jane, Inghilterra

"Per tutto il periodo in cui sono stata all’Ashram ho sentito un intenso sentimento di gratitudine per questo posto e per tutte le persone che come me si trovano qui a shekare e che considero come una grande famiglia di shaker. Insieme abbiamo attraversato questa esperienza e ne siamo emersi, alla fine, più luminosi e leggeri di quando l’abbiamo iniziata. È come se l’Ashram fosse un unico, GRANDE sorriso e quando sorridiamo anche noi veniamo ricompensati con un nuovo raggio brillante che lo illumina indicandoci la strada per una costante, persistente felicità."

Roberta, Inghilterra

"Il lavoro di Ratu va al di là della parole, se si riesce ad aprirgli la porta. Non mi era mai capitato nella vita di sentire una fiducia e un supporto di questo tipo. È come se avessi iniziato una pagina nuova. Sono capace di essere aperto, di condividere la mia esperienza, di ascoltare e imparare dagli altri."

Aysem, Turchia

 “Questo è quanto abbiamo impararto all’ashram: con lo shaking Ratu Bagus innalza la frequenza vibrazionale delle nostre particelle di energia. In questo modo iniziamo a sciogliere i nostri blocchi ed a liberarci delle energie a frequenza più bassa. Inizamo ad eliminare il peso accumulato a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale fino ad arrivare a sentirci vuoti e liberi. A questo punto, inizia la magia – la Luce riempie i canali energetici, sensazioni di calore interno, onde di energie che passano attraverso la spina dorsale, formicolii. Si comincia ad avvertire il cuore che sheka dentro il petto per tutta la giornata, una sensazione di libertà, interazioni energetiche con gli altri shakers durante le sessioni, pace, apertura. Un enorme senso di gioia! “

Alex e Ainara, Spagna

“Durante I miei 10 giorni all’ashram non posso spiegare cosa sia successo, solamente che ogni volta che parlavo con qualcuno o che succedeva qualcosa, questa era un messaggio divino per la mia crescita e così mi aprivo sempre più all’energia. Non ero solamente felice, c’era parecchia lotta dentro di me e nella mia mente. Sognavo moltissimo e avevo percezioni nuove…  Ho scoperto qualcosa  di così  profondo che mi è impossibile dire che cosa sia…  Qualcosa di fresco, leggero e semplice. Di sicuro so che delle vecchie parti di me sono rimaste indietro e che sta emergendo qualcosa di nuovo… Non posso spiegare cosa, è il primo piccolo passo che fa una grossa differenza nella mia percezione e nel mio modo di comportarmi. Grazie a tutte queste belle persone, angeli che condividono queste cose bellissime”.

Pedro, Brasile

'Dopo la morte di mia madre e dopo parecchi anni in cui ho vissuto con lei e mi sono presa cura di lei, ho realizzato che avevo bisogno di una profonda pulizia interiore per riscoprire chi veramente sono. Dentro di me mi sentivo tesa e niente affatto libera. Molti invisibili condizionamenti provenienti dai miei genitori e dalla mia educazione – forse anche da vite passate - si erano attaccati come uno strato adesivo alla mia mente e alla mia anima. Mi sentivo bloccata e incapace di sciogliere il nodo in cui mi trovavo.
Durante il mio soggiorno all'ashram, si è staccato uno strato dopo l'altro. In me ho scoperto timidezza, paura di essere notata, paura di aprirmi all'amore. C'era un blocco nella parte bassa del ventre che tagliava fuori la mia connessione alla terra e quindi all'amore di madre Terra. Adesso ho la sensazione che alla base dei miei piedi ci siano delle antenne che mi danno la possibilità di percepire la frequenza della terra. Quando questo accade, il mio corpo trema e sheka da sé in una vibrazione elevata. Poiché non avevo una forte connessione con la terra, la mia mente era costantemente occupata ad organizzare tutto - mi diceva cosa dovevo sentire invece di prestare attenzione a cosa realmente sentivo. Si tratta di cambiamenti interiori difficili da spiegare ma fanno la differenza. Sono stati necessari processi intensi per permettere questa pulizia. Il supporto e la guida di Ratu non mi sono mai mancati, anche gli altri shakers del gruppo mi hanno sostenuta e la natura mi è stata di grande aiuto: un uccello, una farfalla, un cane, la freschezza della brezza o il calore del sole, stavano tutti lì ad aiutarmi a far sì che ricominciassi ad ascoltare e a sentire di nuovo. Ogni giorno Ratu non smette mai di dirci: "I LOVE YOU" - Vi AMO - e un giorno sono riuscita a sentirlo.
Una volta Ratu ha detto: Dio non ha braccia né bocca, é per questo che usa Ratu così che possiate udire 'Dio vi ama'. Udire e sentire!'
Anurago, Olanda
 

 

vai a Shaking